P2M torna a Torino per dare il via al nuovo progetto in collaborazione con la @Fondazione LINKS, nell’ambito di InnovAction https://lnkd.in/dbqKR-uf, l’ European Digital Innovation Hub che promuove la transizione digitale ed ecologica delle PMI. Il Registro Digitale su Blockchain per la Conservazione e l’Aggiornamento dei DPP e degli Interventi di Manutenzione è basato su tecnologia blockchain, per rendere i dati e i documenti caricati sulle nostre piattaforme immutabili nel tempo,tracciabili, certificati e fruibili senza limiti di tempo. La sperimentazione ci permetterà di:
• rendere inalterabili le informazioni contenute nel Digital Product Passport, in conformità alla direttiva europea.
• aggiungere un timestamp blockchain anche alle operazioni di manutenzione registrate, aumentando la fiducia e la tracciabilità lungo tutto il ciclo di vita del bene.
• offrire ai nostri clienti un ulteriore livello di affidabilità e trasparenza nei loro processi.
Per P2M, innovare significa unire mondi — digitale, industriale e sostenibile — e costruire insieme a partner d’eccellenza, come la @Fondazione Links, un futuro in cui i dati siano autentici, verificabili e di valore.
Il passo è concreto nel nostro impegno a guidare l’evoluzione digitale dei processi industriali, rendendoli più efficienti, tracciabili e sostenibili.

