Marzo 30, 2026

Marialuisa Francia eletta nel Consiglio Direttivo di SIIT PMI

SIIT PMI rinnova la propria governance e accoglie nel Consiglio [...]

SIIT PMI rinnova la propria governance e accoglie nel Consiglio Direttivo Marialuisa Francia, Amministratrice Delegata di P2M.
L’elezione si inserisce nel quadro della nuova squadra guidata dal Presidente Enrico Reboscio, insieme ai consiglieri Massimo M. Stefano, Carosio Alfonso, Mantero Aurelio, Ferrucci Aurelio, Jacopo Callà, Francesco Rebora e Saverio Pagano.
Per P2M, la presenza di Marialuisa Francia rappresenta un passaggio strategico, che consentirà di contribuire attivamente allo sviluppo di iniziative ad alto valore aggiunto all’interno di un ecosistema orientato a innovazione, trasferimento tecnologico e collaborazione tra imprese, ricerca e istituzioni.
In sinergia con SIIT Scpa – Distretto Tecnologico Ligure, SIIT PMI prosegue nel proprio impegno per sostenere la crescita del tessuto imprenditoriale attraverso: lo sviluppo dell’innovazione tecnologica, il rafforzamento del technology transfer, la promozione di competenze e percorsi formativi avanzati, il consolidamento di collaborazioni a livello nazionale ed europeo, l’attrazione di investimenti e nuove realtà innovative
La nuova governance si propone di affrontare le sfide dei sistemi complessi valorizzando il lavoro di squadra e la condivisione delle competenze come leve fondamentali per la crescita del sistema industriale.
Congratulazioni ai membri del nuovo Consiglio Direttivo e buon lavoro.

Share this article